In Dynamic System consigliamo contratti di manutenzione periodica così da avere chiusure sempre efficienti e sicure.

13480250 10209415102885325 2129572990 n 800x600 Fascino della Sicurezza: preserviamolo nel tempo!Il nostro lavoro non finisce con l’installazione: porte e portoni necessitano di verifiche periodiche e manutenzione a cura di personale specializzato.

Mantenere in perfetta efficienza il proprio portone sezionale lo preserva nel tempo ed evita improvvise (e costose) rotture dovute a mancanza totale di manutenzione o interventi effettuati da personale non autorizzato.

I nostri contratti di manutenzione periodica allungano la vita al vostro portone, contattateci al numero 0532-713944 o su info@dynamicsystem.it per conoscerne i dettagli!

Di seguito riassumiamo le tre tipologie di manutenzione che possono occorrere al vostro portone. Si va dalla semplice manutenzione da noi consigliata ad intervalli periodici ad interventi più importanti ed impegnativi.


Manutenzione Ordinaria Periodica

Spesso trascurata e sottovalutata, è un aspetto fondamentale per garantire la perfetta efficienza e funzionalità del vostro serramento. Consiste in una verifica visiva di tutti i componenti della sezionale, ingrassaggio di molle, lubrificazione organi in movimento e guarnizioni di tenuta, verifica del serraggio di ogni bullonatura in particolare cerniere e mensole portarotella. Infine si verifica che cavi di sollevamento e paracadute siano in perfetta efficienza, così’ come tutti i dispositivi di sicurezza quali fotocellule, fotocoste, lampeggianti e tutti gli altri sistemi di sicurezza attiva e passiva: una garanzia di sicurezza oltre che di funzionalità. I nostri motori più recenti sono in grado di segnalare l’approssimarsi della manutenzione ordinaria.

Manutenzione Straordinaria Programmata

Una porta per quanto di qualità e robusta è comunque soggetta ad usura: cavi, ruote e molle sono organi in movimento che subiscono continue tensioni e movimenti. Dopo anni di onorato servizio può capitare che qualcuno di questi componenti perda funzionalità o si deteriori: prima di rimanere con la porta bloccata ed il garage inaccessibile o peggio ancora BLOCCATO APERTO è necessario passare alla sostituzione dei componenti usurati come i cavi, o prossimi alla rottura, come le molle: la durata media di una coppia di molle è di circa 15.000 (in alcuni casi 20.000) cicli completi, un ciclo completo si intende un’apertura ed una chiusura, in ambito residenziale 15.000 cicli corrispondono a circa 10 anni di utilizzo del portone. I nostri motori più recenti sono in grado di memorizzare il numero di cicli totali effettuati e segnalare l’approssimarsi della manutenzione straordinaria. Dopo aver ripristinato l’efficienza della porta si effettuano tutti i controlli di routine e gli interventi previsti dalla manutenzione ordinaria periodica.

Porta a terra

C’era qualche componente che andava sostituito ma si è sempre rimandato fino ad oggi: la porta è bloccata!

Che sia un cavo o una molla spezzata, una guida storta che non permette alla porta di aprirsi in Dynamic System sappiamo come ripristinare la vostra sezionale. In alcuni casi siamo in grado di intervenire in tempi rapidi grazie alla pronta disponibilità di alcuni ricambi in magazzino, per i componenti speciali (ad es. le molle) invece occorre qualche giorno, per questo e’ fondamentale una buona manutenzione preventiva. Dopo aver sostituito i componenti difettosi o rotti si verifica che tutto sia perfettamente funzionante e si effettuano i controlli di routine della manutenzione ordinaria su ogni altro componente della porta.

Fascino della Sicurezza: preserviamolo nel tempo! ultima modifica: 2019-05-15T11:15:59+01:00 da DynamicSystem